QuickShortcutMaker Android

2.4.0

Con l'app QuickShortcutMaker accederai subito alle diverse attività in esecuzione del tuo smartphone per verificare che stiano svolgendo i loro compiti

7/10 (2255 Voti)

Accedere alle Impostazioni del telefono per individuare un'attività in corso può essere a volte un vero calvario: il menu di Android non è noto per la sua usability e trovare l'attività in esecuzione che stiamo cercando può risultare molto difficile.

Una scorciatoia per applicazioni e attività in esecuzione

Tuttavia, con QuickShortcutMaker possiamo disporre di un menu di accesso rapido che ci porta direttamente a ciò di cui abbiamo bisogno in quel momento. Dobbiamo solo scaricare l'APK sul nostro smartphone o tablet e, installando l'app, disporremo così di un menu di accesso rapido.

Il suo obiettivo principale è quello di creare accessi diretti alle applicazioni della lista di attività installate sul telefono e personalizzarli. In questo modo, l'utente può anche "nascondere" le applicazioni con un logo e un nome diversi, in modo che passino inosservate.

Scorciatoie per applicazioni installate sul tuo Android e per le attività in esecuzione.

Dall'altra parte, l'applicazione presenta un motore di ricerca integrato in cui basta inserire il nome dell'app per recuperarla tra tutte le app installate, incluso un collegamento per le app preferite.

Caratteristiche principali

Queste sono le principali caratteristiche dell'app:

  • Filtra per compiti/attività, applicazioni e preferiti.
  • Effettua ricerche per parola chiave.
  • Scegli tra la modalità di ricerca incrementale o normale.
  • Ordina i risultati in ordine alfabetico.
  • Visualizza le icone nella lista per un accesso più semplice.
  • Cronologia delle ricerche.
  • Cambia le icone delle attività.
  • Lancia attività e controlla che svolgano la loro funzione.
  • Consulta le informazioni dell'applicazione e condividile.
  • Crea accessi diretti dalla homescreen.
  • Accedi direttamente alla sua pagina su Google Play.

Questa applicazione viene a correggere ciò che, nonostante i miglioramenti implementati nelle versioni di Android, non è ancora stato perfezionato. Il sistema operativo manca di un buon task manager che ci permetta di localizzare ciò che desideriamo.

Allo stesso tempo, soddisfa anche l'utile funzione di localizzare facilmente tutte quelle applicazioni che non usiamo spesso e che a volte sono difficili da trovare tra tutte quelle che abbiamo scaricato sul nostro smartphone e il cui accesso non abbiamo messo nella homescreen.

E se questo non bastasse, il suo uso evita anche di dover installare un launcher aggiuntivo, un'applicazione che non a tutti piace, in quanto può consumare molte risorse e aggiungere elementi inutili e persino fastidiosi, come applicazioni promozionali di terze parti o modifiche estetiche poco gradevoli.

Requisiti e informazioni aggiuntive:
  • Sistema operativo richiesto: Android 1.6.
Erika Cecchetto
Erika Cecchetto
sika524
6 mesi fa
10/01/2022
10 MB

Domande e assistenza

QuickShortcutMaker: cos'è e a cosa serve

È una delle app essenziali per gli utenti Android. Non la conoscevi? Continua a leggere e scoprirai le nozioni di base su QuickShortcutMaker.

Vedi

Come creare scorciatoie con QuickShortcutMaker

La missione principale di QuickShortcutMaker è quella di creare collegamenti a qualsiasi applicazione o funzione del sistema operativo. Queste scorciatoie sono accessibili dalla schermata iniziale del nostro dispositivo. Il procedimento è molto semplice e, qui di seguito, ti spieghiamo come effettuarlo. Useremo come esempio Chrome e la sua modalità di navigazione in incognito.

Vedi

Vedi 9 risposte

Vogliamo sapere la tua! Ti va di lasciarci una recensione?

Disconnesso

Disconnesso