QuickShortcutMaker Android

2.4.0

Con QuickShortcutMaker accederai immediatamente ai vari compiti in esecuzione nel tuo dispositivo Android. Verifica che tutti svolgano il proprio ruolo

7/10 (1555 Voti)

Accedere a Impostazioni del telefono per localizzare un'attività in esecuzione può a volte essere una seccatura: il menu di Android non risalta per la sua usabilità e possiamo tardare a trovare il compito in esecuzione che cerchiamo.

Una scorciatoia verso applicazioni e compiti in esecuzione

Tuttavia con QuickShortcutMaker possiamo disporre di un menu di accesso rapido sotto forma di scorciatoia che ci conduca direttamente a quella di cui abbiamo bisogno in quel momento. Per farlo, dovremo solo scaricare l'APK nel nostro smartphone o tablet e, installando l'app, avremo a disposizione un menu di accesso rapido.

L'applicazione dispone di un motore di ricerca integrato in cui basta inserire il nome dell'app affinché la recuperi tra tutte le app installate, includendo un accesso per applicazioni preferite.

Scorciatoia per applicazioni installate nel tuo Android e per i compiti in esecuzione.

Ecco le principali caratteristiche dell'app:

  • Filtra per compiti/attività, applicazioni e preferiti.
  • Realizza ricerche per parole chiave.
  • Scegli tra una modalità di ricerca incrementale o normale.
  • Ordina i risultato alfabeticamente.
  • Mostra icone nell'elenco per accedere più facilmente.
  • Cronologia di ricerche.
  • Cambia icone di compiti.
  • Lancia attività e verifica che svolgano la funzione che dovrebbero.
  • Consulta le informazioni dell'applicazione e condividile.
  • Crea accessi diretti dall'homescreen.
  • Accedi direttamente alla sua pagina su Google Play.

Coprendo una lacuna del sistema operativo Android

Quest'applicazione corregge ciò che ancora non è stato perfezionato nelle versioni di Android come Nougat od Oreo, nonostante i miglioramenti introdotti. Manca nel sistema operativo un buon gestore di compiti che ci permetta di localizzare ciò che vogliamo.

Allo stesso tempo svolge anche la funzione utile di localizzare con semplicità tutte quelle applicazioni che non usiamo con frequenza e che sono difficili a volte da trovare tra tutte quelle che abbiamo scaricato nel nostro smartphone e di cui non abbiamo messo l'accesso nell'homescreen.

Evita, inoltre, di dover installare un launcher, applicazione che non piace a molti utenti che preferiscono versioni pulite del sistema operativo e, allo stesso tempo, un consumo più ridotto delle risorse.

Requisiti e informazioni aggiuntive:
  • Sistema operativo richiesto: Android 1.6.
Biagio Palumbo
Biagio Palumbo
sika524
Quest’anno
15/01/2021
10 MB

Domande e assistenza

Come creare scorciatoie con QuickShortcutMaker

La missione principale di QuickShortcutMaker è quella di creare collegamenti a qualsiasi applicazione o funzione del sistema operativo. Queste scorciatoie sono accessibili dalla schermata iniziale del nostro dispositivo. Il procedimento è molto semplice e, qui di seguito, ti spieghiamo come effettuarlo. Useremo come esempio Chrome e la sua modalità di navigazione in incognito.

Vedi

Opinioni su QuickShortcutMaker: vantaggi e problemi

Abbiamo lanciato una consultazione generale nella redazione di Malavida per scoprire quali sono le caratteristiche più positive di QuickShortcutMaker e quali i suoi difetti più comuni. Valuta se vale la pena di usare questa applicazione o meno, grazie all’esperta opinione dei nostri redattori.

Vedi

Vedi 10 risposte

Vogliamo sapere la tua! Ti va di lasciarci una recensione?

Disconnesso

Disconnesso