Accedere a Impostazioni del telefono per localizzare un'attività in esecuzione può a volte essere una seccatura: il menu di Android non risalta per la sua usabilità e possiamo tardare a trovare il compito in esecuzione che cerchiamo.
Una scorciatoia verso applicazioni e compiti in esecuzione
Tuttavia con QuickShortcutMaker possiamo disporre di un menu di accesso rapido sotto forma di scorciatoia che ci conduca direttamente a quella di cui abbiamo bisogno in quel momento. Per farlo, dovremo solo scaricare l'APK nel nostro smartphone o tablet e, installando l'app, avremo a disposizione un menu di accesso rapido.
L'applicazione dispone di un motore di ricerca integrato in cui basta inserire il nome dell'app affinché la recuperi tra tutte le app installate, includendo un accesso per applicazioni preferite.
Scorciatoia per applicazioni installate nel tuo Android e per i compiti in esecuzione.
Ecco le principali caratteristiche dell'app:
- Filtra per compiti/attività, applicazioni e preferiti.
- Realizza ricerche per parole chiave.
- Scegli tra una modalità di ricerca incrementale o normale.
- Ordina i risultato alfabeticamente.
- Mostra icone nell'elenco per accedere più facilmente.
- Cronologia di ricerche.
- Cambia icone di compiti.
- Lancia attività e verifica che svolgano la funzione che dovrebbero.
- Consulta le informazioni dell'applicazione e condividile.
- Crea accessi diretti dall'homescreen.
- Accedi direttamente alla sua pagina su Google Play.
Coprendo una lacuna del sistema operativo Android
Quest'applicazione corregge ciò che ancora non è stato perfezionato nelle versioni di Android come Nougat od Oreo, nonostante i miglioramenti introdotti. Manca nel sistema operativo un buon gestore di compiti che ci permetta di localizzare ciò che vogliamo.
Allo stesso tempo svolge anche la funzione utile di localizzare con semplicità tutte quelle applicazioni che non usiamo con frequenza e che sono difficili a volte da trovare tra tutte quelle che abbiamo scaricato nel nostro smartphone e di cui non abbiamo messo l'accesso nell'homescreen.
Evita, inoltre, di dover installare un launcher, applicazione che non piace a molti utenti che preferiscono versioni pulite del sistema operativo e, allo stesso tempo, un consumo più ridotto delle risorse.
Vogliamo sapere la tua! Ti va di lasciarci una recensione?